mercoledì 2 settembre 2009

ALTRI CONTRIBUTI A REALTA' ASSOCIATIVE EXTRACASALESI Delibera Giunta 29.07.09


Attraverso la Delibera n.95 del 29.7.09, la Giunta ha stanziato 100€ in favore dell'Associazione Nazionale Prevenzione Cardiovascolare di Pavia e dell'Associazione Italiana Le Manine Onlus di Baranzate. Ancora una volta l'amministrazione ha deciso di erogare dei contributi ad associazioni extracasalesi. A differenza dell'A.C. Borca, al quale vennero erogati 150€ con la delibera n.91, in questo caso si tratta di due realtà che svolgono una nobilissima attività. I cui benefici hanno però un riflesso molto ampio e spessissimo non ricadono sul nostro piccolo territorio. Non sarebbe forse meglio distribuire questi seppur piccoli contributi alle associazioni casalesi, le cui iniziative vengono messe al servizio e danno lustro alla nostra comunità? Noi di VIVERE CASALE crediamo fermamente di sì.

1 commento:

  1. L'iniziativa è più che nobile, ma se per caso arrivassero più domande di questo tipo, come si comporterebbe l'amministrazione?
    Però queste richieste sono della Lombardia, e 100 euro non risolvono sicuramente il problema, servirebbero di più per le associazioni casalesi; aiutiamo prima noi e poi se possiamo anche gli altri.
    Mi chiedo come mai queste associazioni invece di chiedere i contributi agli enti pubblici lombardi competenti, li richiedono anche a comuni fuori regione.

    RispondiElimina