martedì 23 giugno 2009

RICHIESTA ISTITUZIONE COMMISSIONE POLIFUNZIONALE E BILANCIO Cons. Com. del 19.06.09

Il Sindaco indica l'elenco delle commissioni per lui indispensabili al raggiungimento delle finalità istituzionali del Comune: Commissione Urbanistica Comunale, Commissione Edilizia Comunale, Commissione consultiva per i Problemi degli Anziani e Comitato permanente per la Biblioteca Civica. VIVERE CASALE concorda ma propone l'istituzione di altre due commisioni: Gestione Centro Polifunzionale di Ramate e Bilancio. Alcide Calderoni, Capogruppo della maggioranza, risponde che le due commissioni potrebbero essere di utilità al Comune e che se ne potrà meglio discutere nel successivo consiglio comunale. Ecco la dichiarazione di voto di VIVERE CASALE:



CONSIGLIO COMUNALE DEL 20.06.09
PROPOSTA VIVERE CASALE SUL PUNTO 5
"INDIVIDUAZIONE COMMISSIONI ED ORGANI COLLEGIALI RITENUTI INDISPENSABILI"


Concordiamo che le 3 commissioni proposte siamo indispensabili per garantire i fini istituzionali del nostro Comune. Riteniamo, invece, il "Comitato Per la Biblioteca Civica" qualcosa di non indispensabile ma che possa comunque rivestire una sufficiente utilità.

Il nostro gruppo propone l'istituzione di altre due commissioni che reputiamo utili a garantire un attento funzionamento amministrativo del nostro comune ed una maggior trasparenza:

1. "Gestione Del Centro Polifunzionale" con compiti di scelta sull'affidamento della gestione e di supervisione su questa.
2. "Bilancio" con compiti consultivi relativamente alle complesse operazioni che costituiscono il bilancio stesso.


Casale Corte Cerro, li 19.06.09


PAOLO DELLAVEDOVA - BIGOTTA SEVERINO - GUINZONI MARINA - CALDERONI ELISA - TOGNO BARBARA

Nessun commento:

Posta un commento