giovedì 16 luglio 2009

VIVERE CASALE MERITA PIU' RISPETTO Cons. Com. 15.07.09


Il secondo consiglio comunale della nuova legislatura è stato decisamente acceso. Nostro malgrado dobbiamo segnalare la scarsa considerazione palesata dal sindaco nei confronti dei rappresentanti della minoranza di VIVERE CASALE e del nostro elettorato. Ci ha ripetuto due volte che, in virtù della sua netta vittoria, farà quello che vuole e si è permesso in più occasioni di troncare in malo modo i nostri interventi. Onde evitare che questo suo modo di comportarsi divenga una consuetudine per i prossimi cinque anni, sono stato costretto a comunicare al Primo Cittadino che se si fosse rivolto ancora in quel modo verso uno dei nostri rappresentanti avremo lasciato l'aula. Ci ha addirittura invitato a smetterla di fare interpellanze ed interrogazioni, una volta che è già stato definito l'ordine del giorno del consiglio, altrimenti ci avrebbe mandato a casa il conto per i costi aggiuntivi di notifica. L'atteggiamento del Sindaco ha messo in difficoltà anche alcuni dei suoi consiglieri che erano visibilmente imbarazzati. Speriamo per il bene di Casale che i risentimenti personali possano lasciare spazio ad un confronto civile e democratico e che questi atteggiamenti cessino già con il prossimo consiglio.

4 commenti:

  1. se dovesse succedere ancora quello dell'ultimo consiglio, sarebbe opportuno che tutta la minoranza senza ribattere esca dall'aula, e faccia mettere a verbale nella stessa sera dalla segretaria che andrete dal Prefetto subito il giorno dopo per riferire tutto l'accaduto.

    RispondiElimina
  2. E' chiaro che non siamo più disposti a tollerare tali atteggiamenti anche perché rappresentiamo una fetta importante di elettorato. Mancando di rispetto a noi che li rappresentiamo è come se mancasse di rispetto a tutti loro. L'ho già fatto presente al Sindaco speriamo che in futuro si comporti più correttamente.

    RispondiElimina
  3. per quanto riguarda gli atteggiamenti del Sindaco nei confronti della minoranza non ci sono parole per esprimere il suo comportamento...o meglio ci sarebbero ma non si possono pubblicare...personalmente pur essendo già a conoscenza del suo brutto carattere sono rimasta molto stupita dal suo comportamento e soprattutto delle minacce rivolte verso noi consiglieri di minoranza con la frase "E ricordatevi che non ho ancora deciso come procedere nei nostri confronti".....ma dico stiamo scherzando? Ma questo non è un atteggiamento da Consiglio Comunale, quanto piuttosto un atteggiamento da Circolo (non del golf naturalmente, nè sportivo)....mi dispiace ma penso che non sia assolutamente tollerabile un tale atteggiamento....Va beh, aspettiamo con ansia il prossimo Consiglio e vediamo se la situazione migliora.....anche se nutro dei seri dubbi in merito.

    RispondiElimina
  4. Cara Elisa, apprezzo il tuo commento fino al punto.....prima di Va beh, poichè se io fossi in Te o in Voi, avrei già deciso come procedere nei suoi confronti, soprattutto per salvaguardare la dignità della mia persona.
    Al prossimo consiglio ci sarò sicuramente.
    Ciao, buone ferie
    Mimmo

    RispondiElimina