giovedì 16 luglio 2009

PROGRAMMA DI GOVERNO Cons. Com 15.07.09


Il secondo punto all'ordine del giorno ha previsto la presentazione da parte del Sindaco del suo programma di governo. La cosa più interessante è stato il fatto che il Primo Cittadino si è detto disposto a fare un passo indietro sulla gestione delle Acque. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti. A seguire la dichiarazione di voto di VIVERE CASALE.

CONSIGLIO COMUNALE DEL 15.07.09
DICHIARAZIONE DI VOTO VIVERE CASALE SUL PUNTO 2
“DISCUSSIONE ED APPROVAZIONE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO”


Coerentemente con la nostra contrarietà rispetto alla vostra visione di Casale che abbiamo già palesato durante l'appena trascorsa campagna elettorale e nel rispetto del nostro elettorato ci esprimiamo con un fermo


NO


in merito agli indirizzi generali del vostro governo.
In futuro ci riserveremo comunque di giudicare le vostre proposte di volta in volta ed appoggeremo quello scelte che saranno prese nell'interesse tutto della nostra comunità. La nostra sarà una minoranza dura, così come ci chiede il nostro elettorato, ma giusta. Coscienziosa e costruttiva. Ma soprattutto pronta ad accogliere le rimostranze dei casalesi verso il vostro operato ed a portare i malumori di questi direttamente in consiglio. Le interrogazioni, le interpellanze e le mozioni presentate dalla minoranza diventeranno un'abitudine con la quale vi dovrete confrontare ad ogni sessione del consiglio. Esplicheremo appieno i nostri poteri ispettivi sull'attività della vostra Giunta. Il nostro controllo sul vostro operato sarà pressante e puntuale. La nostra vorrà essere ricordata anche, e soprattutto, come una minoranza propositiva. Sfrutteremo, quindi, appieno il nostro potere di iniziativa allo scopo di vedere tradotti in realtà i punti in comune tra i nostri due programmi. Auspichiamo che il Centro Polifunzionale di Ramate venga finalmente concesso in gestione come avete promesso. Auspichiamo che si faccia un passo indietro per quanto riguarda la gestione delle nostre acque. Auspichiamo che venga migliorato il servizio di sgombero neve. Auspichiamo che vanga istituito un servizio autobus notturno per giovani ed anziani. Auspichiamo che venga realizzata davvero una palestra. Auspichiamo che mettiate mano ai nostri centri storici ed agli impianti sportivi comunali. Auspichiamo che non esistano più realtà associative di serie A e di serie B. Auspichiamo che il progetto sicurezza segua le linee guida da noi dettate in campagna elettorale. Auspichiamo che la sr229 possa essere resa più sicura per pedoni ed automobilisti. Auspichiamo che il progetto di riqualificazione dell'area Calderoni non passi attraverso la realizzazione di 33 alloggi popolari che saranno concessi dall'Atc ai non casalesi. Auspichiamo che il piano regolatore possa finalmente essere messo a servizio dei casalesi. Auspichiamo che il bollettino comunale possa finalmente informare i nostri concittadini. Auspichiamo che vogliate dare il via ad un progetto di risparmio energetico. Auspichiamo che la vostra maggioranza vada incontro ai reali bisogni delle famiglie di Casale facendo calare il peso della politica sui nostri concittadini. Mantenendo a 5 il numero di Assessori avete perso la prima occasione per farlo. Auspichiamo che vaga istituito il bonus bebè e che il parcheggio di Piazza Del Municipio venga riservato agli utenti.



Casale Corte Cerro, li 15.07.09
PAOLO DELLAVEDOVA - BIGOTTA SEVERINO - GUINZONI MARINA - CALDERONI ELISA - TOGNO BARBARA

2 commenti:

  1. Quello che è successo a seguito di questa dichiarazione di voto, il cui contenuto avrebbe dovuto essere perlomeno scontato per tutti, ovvero il voto contrario da parte della minoranza.....mi correggo, per tutte le persone dotate di un minimo di intelligenza. Dopo 5 minuti dall'inizio del secondo Consiglio Comunale, alla fine della lettura della nostra dichiarazione di voto sul loro programma di governo, il sig. Pizzi ha mostrato a tutti, pubblico compreso (e che purtroppo era troppo poco numeroso), la sua vera natura di uomo maleducato ed insofferente a qualsiasi opinione contraria alla sua. Infatti la sua prima espressione nei confronti della minoranza è stata che loro avevano preso il 70% noi il 30% e dunque non avevamo il diritto di esprimere alcuna opinione contraria in merito al suo operato ed al suo programma...e qui erano passati solo 15 minuti.....Ma scusate, se non ricordo male, in Italia c'è la democrazia (concetto molto caro e particolarmente sbandierato dalla parte politica espressione della maggioranza comunale di Casale)....ah, già, ma il comune di Casale Corte Cerro non è in Italia, infatti, tra poco correggeranno la denominazione del Paese e, in fondo aggiungeranno una P, così che l'abbreviazione del nostro bel paese sarà C.C.C.P......

    RispondiElimina
  2. L'arroganza non ha limiti, e noi abbiamo degli esempi molto fulgidi a casale.
    Bisognerebbe chiedere di registrare d'ora in poi tutti i consigli, e fare mettere SUBITO a verbale dalla segretaria eventuali spiacevoli esternazioni; nel caso esageri come è già successo, alzarsi ed abbandonare subito l'aula, facendo mettere a verbale dalla segretaria che il giorno dopo il fatto sarà denunciato al Prefetto del VCO.
    Il Vs. impegno di fare per qualsiasi consiglio comunale un'interrogazione, mozione, etc. è molto lodevole, e penso che renderà a qualcuno la vita molto difficle nei prossimi 5 anni, a differenza invece degli ultimi 5 anni fatti da padrone.
    Vi auguro di nuovo buon lavoro, le capacità e la caparbietà le avete, e l'esperienza vi verrà di volta in volta.
    Se per caso aveste bisogno di un consiglio o altro, chiamatemi pure.
    Mimmo

    RispondiElimina