martedì 26 gennaio 2010

MOZIONE AIUTI ALLE FAMIGLIE 26.01.10

Come promesso ci siamo attivati per andare incontro ai bisogni della famiglie colpite dai pesanti aumenti dei servizi scolastici (buoni mensa, prescuola e trasporto) disciplinati dalle Delibere di Giunta 145 e 148 del 23 aprile 2009. Oggi 26 gennaio abbiamo presentato una mozione attraverso la quale chiediamo al consiglio comunale di approvare un apposito ordine del giorno. Chiediamo al Sindaco ed alla Giunta di impegnarsi ufficialmente di fronte all'assise a:
  • approvare quanto prima una variazione di bilancio per introdurre un bonus da erogare entro fine anno scolastico alle famiglie colpite dai pesanti aumenti;
  • intercedere verso i Sindaci dei Comuni limitrofi perchè questi contribuiscano a pagare una parte dei servizi per i bimbi che vengono da fuori Casale;
  • garantire l'istituzione da parte dei genitori di una commissione menù per affiancare il dietista nella scelta dei pasti dei bimbi.

Sono queste promesse fatte dal Sindaco ai genitori durante l'incontro di sabato 16 gennaio e che chiediamo vengano messe nero su bianco.

Attraverso la mozione chiediamo, inoltre, a Sindaco e Giunta di valutare in futuro la posibilità di abbassare le tariffe oggetto degli ultimi aumenti.






Nessun commento:

Posta un commento